Michael Jackson Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson Forum

Forum Del Re Del Pop Michael Jackson
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 This is it è un inedito! Il singolo è opera di MJ

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FabioMJ
Admin
FabioMJ


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 37
Località : Milano

This is it è un inedito! Il singolo è opera di MJ Empty
MessaggioTitolo: This is it è un inedito! Il singolo è opera di MJ   This is it è un inedito! Il singolo è opera di MJ I_icon_minitimeMer Ott 21, 2009 7:13 pm

Ad una settimana dalla proiezione del film “This is it” nelle sale di tutto il mondo, Osservatorio Antiplagio, blog di vigilanza sulla tv e sui media, denuncia due episodi che coinvolgono il cantautore canadese Paul Anka e la casa disografica Sony, episodi che non rendono giustizia, né rispetto a Michael Jackson.
Dopo la conferma che “This is it”, canzone che dava il titolo al tour e che ora dà il titolo al film, non è nuova, né inedita, e dopo che Paul Anka ha preteso i diritti perché MJ, che ovviamente non può replicare, l’avrebbe composta insieme a lui nel 1983, Osservatorio Antiplagio è entrato in possesso del documento che dimostra che Paul Anka non afferma il vero. Il documento in questione è il certificato di copyright di “This is it” – pubblicato qui www.antiplagio.org/1980.htm – che riporta i seguenti estremi: numero di registrazione e data, PAu000668598/1984-11-16; titolo, This is it/Michael Jackson; descrizione, audiocassetta; copyright, Mijac Music (casa discografica privata di MJ); data di composizione, 1980; su richiesta dell’autore, parole e musica, Michael Jackson. E’ evidente, quindi, che Paul Anka non ha nulla a che spartire con “This is it”, a meno che le lettere PA del numero di registrazione non siano le sue iniziali. In questo caso però Paul Anka dovrebbe esserne informato e quindi, quando ha rivelato di aver scritto il brano con MJ nel 1983, era a conoscenza della data di iscrizione, 16/11/1984, e del fatto che la canzone in realtà era stata composta interamente da MJ nel 1980. Se la Sony dovesse riconoscere il certificato di copyright, sarebbe giusto che non riconoscesse i diritti di “This is it” a Paul Anka, ma ai figli di MJ, perché tra l’altro il brano fa parte del catalogo della casa discografica personale del padre.
Il secondo episodio denunciato da Osservatorio Antiplagio riguarda proprio la Sony e la manipolazione della voce di Michael Jackson in un video promozionale di pochi giorni prima della sua morte, dove MJ appariva già molto magro. In occasione del lancio del film “This is it”, la casa discografica giapponese ha proposto alcuni trailer e clip, tra cui le prove di registrazione di MJ del brano “Human nature”. Di quest’ultimo video, ha diffuso due versioni: nella prima – pubblicata nel sito della Sony e riportata qui www.youtube.com/watch?v=OZKHentTjxU – la voce di MJ, in particolare quando pronuncia il terzo, quarto, quinto e sesto “why” (più esattamente dal 26° al 33° secondo), è autentica: si percepisce anche dal labiale. E’ una voce stanca, sotto tono, ma è la sua. Nella seconda versione – riportata qui www.michaeljackson.com – pubblicata sempre nel sito della Sony (in sostituzione della prima), dopo che l’attore Lou Ferrigno, preparatore atletico e amico di MJ, il 9/10/2009 ha dichiarato nel programma “I migliori anni” (Rai 1) – v. www.youtube.com/watch?v=Vj5meq498Dg – che MJ è morto per lo stress e le sollecitazioni a cui è stato sottoposto, i quattro “why” sono stati sostituiti dal primo, secondo, settimo e ottavo. La manipolazione, che non è escluso che possa riguardare anche altre immagini del film, è stata fatta per dimostrare che MJ stava bene e non aveva bisogno di essere aiutato. Se invece si dimostrasse il contrario, come hanno cominciato a dire i fans più vicini, la famiglia e qualche collaboratore, tra cui lo stesso Lou Ferrigno, l’immagine della AEG, della Sony, di Nation of Islam (setta a cui apparteneva Jermaine Jackson e alla quale MJ non aveva aderito) e di tutti coloro che dal 25 giugno 2009 sono agguattati nei pressi del patrimonio di Michael Jackson ne uscirebbe indebolita, per non dire demolita.
Torna in alto Andare in basso
https://mjjking.forumattivo.com
 
This is it è un inedito! Il singolo è opera di MJ
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'ultimo singolo del re del pop
» il singolo THIS IS IT di Michael Jackson non è originale
» Nuovo Singolo di MJ trasmesso in radio dal 12 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Michael Jackson Forum :: Michael Jackson :: News e Rumors-
Vai verso: