Michael Jackson Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson Forum

Forum Del Re Del Pop Michael Jackson
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ancora due soldati Italiani feriti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FabioMJ
Admin
FabioMJ


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 37
Località : Milano

Ancora due soldati  Italiani feriti Empty
MessaggioTitolo: Ancora due soldati Italiani feriti   Ancora due soldati  Italiani feriti I_icon_minitimeVen Set 25, 2009 1:26 am

Italiani attaccati a Herat:2 feriti

I militari non sono in gravi condizioni
Nuovo attacco subito dal contingente italiano ad Herat: due militari sono rimasti lievemente feriti. Secondo quanto si è appreso, uno ha riportato una leggera lesione a una mano e l'altro al collo. L'attacco si è verificato nell'area di Shindand, la stessa dove 24 ore prima un altro paracadutista era rimasto ferito durante un analogo scontro a fuoco.

La battaglia in cui sono stati coinvolti i militari italiani è stata molto cruenta. Nel corso della spaartoria numerosi insorti sono stati infatti uccisi e sul posto sono intervenuti anche due cacciabombardieri A10 che hanno garantito la copertura aerea. L'attacco, ricostruiscono al comando del contingente italiano ad Herat, è avvenuto mentre i paracadutisti della Folgore stavano effettuando un'attività mirata alla distribuzione di aiuti umanitari e di assistenza medica alla popolazione, richiesta dagli stessi anziani dei villaggi dell'area. Stando a quanto si apprende, i soldati italiani sarebbero stati avvisati di un imminente attacco dei talebani direttamente dalla popolazione locale.

L'assalto è stato condotto dagli insorti con armi portatili e contro carri: i parà hanno subito risposto al fuoco "neutralizzando una consistente parte della minaccia". Al comando di Herat confermano che i due militari italiani sono rimasti "lievemente feriti, uno alla mano ed un altro al collo". Non sono in pericolo di vita e sono stati ricoverati presso l'ospedale militare di Herat.

Il distretto di Shindand - dove i militari italiani sembra stessero conducendo attività umanitarie e di controllo del territorio - si conferma dunque uno dei più pericolosi dell'ovest dell'Afghanistan, tutto a comando italiano. Shindand, a circa metà strada tra le città di Herat (a nord) e Farah (a sud) è un importante crocevia di traffici illeciti di varia natura "e l'accresciuta presenza sul territorio delle forze Nato - sottolineano fonti militari - disturba".
Torna in alto Andare in basso
https://mjjking.forumattivo.com
 
Ancora due soldati Italiani feriti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Michael Jackson Forum :: Non Solo MJ :: Off Topic-
Vai verso: